Miele e Tradeplace sono liete di annunciare la formazione di una partnership strategica internazionale. Il produttore di elettrodomestici di qualità premium con sede in Germania farà uso dei servizi di Tradeplace per automatizzare le procedure relative agli ordini, e per distribuire le informazioni sui prodotti tramite i diversi canali.
Miele ha scelto di utilizzare la piattaforma Direct Connection di Tradeplace per connettersi ai propri partner dei canali. Questo contribuirà a una maggior efficienza nelle procedure relative agli ordini, e a fornire ai partner commerciali politiche dei prezzi precise, oltre alle informazioni sulle disponibilità.
La piattaforma Direct Connection offre un accesso senza precedenti al canale Kitchen Retail, grazie all’integrazione tra i fornitori di software di pianificazione delle cucine e i software aziendali (ERP). In più, l’incorporazione diretta nelle maggiori catene Kitchen Retail consentirà l’integrazione di processi su larga scala. La piattaforma Direct Connection abbina gli standard aperti del settore Internet all’esperienza ventennale di Tradeplace. In questo modo i partner dei software e le catene al dettaglio approfitteranno di un’integrazione migliore e più agile.
Per un marchio di qualità premium come Miele risulta essenziale che i negozianti possano presentarne i prodotti nel modo più completo e rappresentativo, sia online che offline. La piattaforma PIMS di Tradeplace offre ai clienti di Miele cataloghi dei prodotti aggiornati in vari formati, adattati ai bisogni e alle esigenze dei partner. Descrizioni prodotti, specifiche tecniche, immagini, contenuti multimediali, etichette energetiche, ecc. d’ora in poi saranno sempre disponibili sulla piattaforma PIMS.
La piattaforma PIMS di Tradeplace incorpora molti dei dettaglianti principali di Electrical Retail e Kitchen Retail, come anche innumerevoli pacchetti di software per la gestione dei contenuti, fornitori di aggregazione e distribuzione dei contenuti, broker di dati, software di pianificazione cucine e sistemi ERP.
Dalla sua fondazione nel 1899, Miele resta fedele alla promessa del suo marchio “Immer besser”. Ciò significa che ce la mettiamo tutta per essere “Immer besser” (sempre meglio) rispetto alla concorrenza e per diventare “Immer besser” di quello che già siamo. Desideriamo facilitare la vita ai nostri clienti con prodotti sempre migliori. Per i nostri clienti, la nostra promessa si riflette nella rassicurante certezza di aver preso una buona decisione scegliendo Miele – forse persino una decisione per la vita.
Miele - Qualità in anticipo sui tempi - Il nostro manifesto
A partire dal 2023 Miele farà parte anche del servizio Portale con iscrizione singola di Tradeplace, che consentirà alla vivace comunità Tradeplace, composta da oltre 36.000 piccoli e medi dettaglianti, di accedere al portale B2B online di Miele mediante le proprie credenziali Tradeplace. Da lì potranno effettuare ordini, controllare le disponibilità, ottenere la formazione sui prodotti e scaricare i materiali delle campagne, con molti altri vantaggi in più.